Con l’arrivo di Xbox Game Pass Ultimate la Microsoft ha deciso di puntare forte su un unico abbonamento che comprende praticamente tutti i servizi della casa di Redmond.
Attraverso questo abbonamento, lo ricordiamo, è possibile avere accesso ad una libreria di giochi davvero enorme sia sulla propria console Xbox che su Windows PC.
Xbox Game Pass Ultimate comprende, infatti, ben tre abbonamenti:
- Xbox Live Gold per Xbox One e Xbox One X
- Xbox Game Pass per Windows PC
- Xbox Game Pass per Xbox One e Xbox One X
Microsoft, inoltre, aggiorna la libreria non solo in maniera costante (praticamente vengono aggiunti nuovi giochi tutti i mesi), ma soprattutto inserendo spesso titoli recenti e di ottima fattura.
Come se tutto questo non bastasse poi, bisogna ricordare che Microsoft inserisce al day one tutti i nuovi giochi in esclusiva per Xbox One e PC (quindi i nuovi capitoli di Gears of War, Forza Horizon, Forza Motorsport, Crackdown, etc).
Non è difficile capire quindi del perché l’Xbox Game Pass Ultimate sia ormai considerato un servizio imperdibile per tutti i possessori di console Xbox e PC, che si vantano spesso dell’ottima qualità del servizio esclusivo.
Ho quindi deciso di pubblicare una guida che spiegasse alcuni metodi che consentono di abbonarsi al servizio in abbonamento Microsoft e risparmiare.
Tutti i metodi che suggerisco, come sempre, sono stati testati personalmente uno per uno, e ovviamente si tratta di metodi legali e perfettamente funzionanti.
Nel dettaglio parleremo di:
- Xbox Game Pass Ultimate in offerta su Microsoft Store
- Xbox Game Pass Ultimate in offerta su Instant-Gaming
- Xbox Game Pass Ultimate in offerta su Amazon
Xbox Game Pass Ultimate su Microsoft Store
Il primo metodo che voglio consigliarti è forse quello più scontato, è vero, ma che in tanti lo sottovalutano: il Xbox Store.
Sullo store, infatti, l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate è molto spesso in offerta, ma le promozioni spesso sono collegate ad un evento o vengono proposte per un periodo di tempo limitato.
Quello che, di conseguenza, diventa fondamentale è controllare regolarmente il Microsoft Store. Di modi ce ne sono tanti: c’è l’app mobile per iOS e Android, c’è il sito web con tutte le offerte, e ovviamente c’è lo store accessibile dalla console Xbox o app Windows.
Controllate sempre, anche tutti i giorni, e non temete: l’offerta arriva sempre.
Xbox Game Pass Ultimate su Instant Gaming
E parlando di risparmio non possiamo non parlare del metodo più economico fra tutti, ossia tramite Instant Gaming.
Ormai Instant Gaming non ha bisogno di presentazioni: si tratta di un sito molto famoso, che vende codici digitali, ovviamente tutti perfettamente legali.
Da qualche tempo sono finalmente disponibili anche gli abbonamenti Ultimate, anche se al momento è possibile acquistare solo quello mensile o quello semestrale. In entrambi i casi, però, il risparmio è notevole: 15% di sconto sull’abbonamento mensile, e addirittura il 21% di sconto su quello trimestrale.
La procedura per acquistarli è molto semplice: è infatti sufficiente iscriversi (se non lo siete già), pagare (noi consigliamo sempre Paypal, ma i metodi sono tantissimi) e ricevere praticamente all’istante il codice da riscattare direttamente sullo store.
Semplice, immediato e molto economico.
Eccovi i tre comodi link:
- Qui l’abbonamento mensile in offerta
- Qui l’abbonamento di 3 mesi in offerta
- Qui l’abbonamento di 6 mesi in offerta
- Qui l’abbonamento di 12 mesi in offerta
Xbox Game Pass Ultimate su Amazon
E chiudiamo con Amazon, ovviamente, lo store online più famoso e sicuro del mondo.
Amazon, infatti, si occupa anche di vendere anche prodotti digitali oltre che fisici, e tra questi ovviamente figura anche l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per Xbox One e PC.
I prezzi sono abbastanza variabili, e quindi, come nel caso del Microsoft Store, la strategia migliore è quella di monitorare costantemente i prezzi.
Capita infatti abbastanza spesso che Amazon proponga un prezzo promozionale molto interessante ma per un periodo di tempo limitato.
Trovate qui tutte le offerte Xbox Game Pass Ultimate di Amazon.
Quale metodo è il migliore?
Arrivati a questo punto, come sempre a questo punto potresti chiederti: ma alla fine qual è il metodo migliore?
Come sempre, voglio evitare inutili giri di parole e ti dirò chiaramente che il metodo che uso personalmente più spesso, per velocità e prezzo, è l’acquisto su Instant-Gaming. Di solito converto il Live in Ultimate, lasciando prima scadere l’abbonamento, ma spesso ho anche acquistato direttamente 3 mesi per giocare a quello che volevo.
Attenzione però: è quello che uso più spesso, ma non l’unico. Questo perché su Instant-Gaming le offerte sono sempre presenti, ma quelle che propongono Amazon sono a volte (seppur raramente) migliori.
Fatemi sapere nei commenti se conoscete qualche altro metodo per abbonarsi a Xbox Game Pass. Il mio motto ormai lo conoscete: è l’unione che fa la forza!
Per non perdersi le offerte
Vi ricordiamo che, se non volete perdervi tante offerte e promozioni interessanti su abbonamenti Xbox Game Pass vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram, ormai uno dei più famosi in Italia, dove segnaliamo solo le offerte veramente vantaggiose con link direttamente ai prodotti scontati, e non mandiamo mai link al nostro sito web per aumentare le visite (come fanno tanti altri!).
Trovate qui il nostro canale Telegram.