Tekken 7: ecco come rimuovere l’effetto blur e l’effetto pellicola dalla versione PC

Un problema sempre più comune

Tekken 7: ecco come rimuovere l’effetto blur e l’effetto pellicola dalla versione PC

TRUCCHI VIDEOGIOCHI – Avete comprato Tekken in versione PC ma, nonostante l’ottimo lavoro di porting, non avete apprezzato l’eccessivo effetto blur che è stato dato ai personaggi (e non disattivabile dalle opzioni), o magari l’effetto granulare stile pellicola che copre tutto il gioco?

Bene, a quanto sembra un utente di Steam (JimSifu) e uno di NeoGaf (ShadowSoldier89) hanno trovato una soluzione ai due problemi. Ecco la guida di come disattivare i due effetti dal gioco, dopo aver impostato grafico il gioco su livello Alto o Ultra.

Andate in “Users/*vostro-nome*/AppData/Local/TekkenGame/Saved/Config/WindowsNoEditor/” e aprite il file Scalability.ini. Il file sarà vuoto, ed è normale che sia così.

Ora aggiungete all’interno del file queste righe:

[ PostProcessQuality @ 2]
r.SceneColorFringeQuality = 0
r.Tonemapper.GrainQuantization = 0

[ PostProcessQuality @ 3]
r.SceneColorFringeQuality = 0
r.Tonemapper.GrainQuantization = 0

Il PostProcessQuality @ 2 e 3 si riferiscono rispettivamente al livello Alto e Ultra della grafica del gioco. Se volete evitare che in futuro il file venga sovrascritto dal gioco, vi consigliamo di mettere il file in sola lettura.

Lanciate il gioco, settate il gioco (se non lo avete già fatto) su livello “Alto” o “Ultra”… e buon divertimento!

Canale Telegram offerte ed errori di prezzo

Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.
Scegliete pure il servizio che più utilizzate o preferite, le offerte pubblicate sono le stesse:
  • Trovate il nostro storico canale Telegram (più di 30 mila iscritti) QUI
  • Trovate il nostro nuovo canale Whatsapp (appena aperto) QUI.
Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password